Impianti Trattamento Fanghi realizzati da SMEA Engineering

SMEA Engineering progetta e realizza impianti trattamento fanghi di depurazione con l’obiettivo di ridurre il più possibile il volume della sostanza in modo da ridurre i costi, ottenere uno scarto organico stabile facilmente smaltibile ed eliminare tutti gli agenti patogeni presenti. Il fango che fuoriesce dagli impianti di trattamento delle acque reflue deve essere necessariamente trattato, proprio per questo svolgono una grande importanza gli impianti di trattamento fanghi progettati e pensati per una completa gestione dei fanghi.
La nostra società di progettazione promuove la difesa e la protezione del territorio proponendo innovazioni tecnologiche e soluzioni personalizzate nel pieno rispetto dell’ambiente per rispondere a tutte le esigenze dei nostri clienti.
I processi che avvengono all’interno degli impianti trattamento fanghi di depurazione portano ad una grande riduzione del volume della sostanza da trattare. Per completare al meglio l’intero processo di trattamento fanghi, occorre stabilizzare la materia, questo può essere effettuato con due principali metodi:
- stabilizzando la materia biologicamente attraverso gli impianti di digestione anaerobica e aerobica, questo è il metodo più ottimizzante perché quasi tutto il carbonio viene convertito in biogas e solo una piccolissima parte rimane nella biomassa di scarto. La componente organica si riduce del 40-50%.
- stabilizzare la materia chimicamente attraverso particolari elementi chimici
Per ulteriori approfondimenti sul funzionamento degli impianti di trattamento fanghi di depurazione potrete visionare l’apposita sezione nel sito. Di seguito potrete trovare la lista degli impianti trattamento fanghi di depurazione progettati e realizzati da SMEA Engineering.