Impianti per il trattamento fumi industriali realizzati da SMEA Engineering
SMEA Engineering progetta e realizza impianti di trattamento fumi industriali in Italia e propone innovazioni e soluzioni tecnologiche e personalizzate in modo da garantire un servizio efficiente e su misura per tutte le necessità nel pieno rispetto dell’ambiente.

Gli impianti di trattamento fumi industriali sono di fondamentale importanza, perché hanno lo scopo principale di depurare in modo efficace tutti gli inquinanti prodotti nei processi industriali. Obiettivo principale di SMEA Engineering è quello di progettare impianti per il trattamento dei fumi industriali all’avanguardia, capaci non solo di rispettare la normativa vigente, ma anche di abbattere le emissioni ben al di sotto dei limiti di legge imposti.
Le principali emissioni gassose inquinanti prodotte nei processi di combustione sono i macroinquinanti e i microinquinanti. I macroinquinanti sono solitamente costituiti dai seguenti elementi: ossidi di azoto (NOx); monossido di carbonio (CO); ossidi di zolfo (SOx); eventuali gas acidi (HCl, HF) e materiale particolato (PM10). I microinquinanti possono essere organici e inorganici e sono solitamente costituiti da metalli come il mercurio, l’arsenico, il cadmio, il piombo e idrocarburi policiclici aromatici.
La depurazione dei fumi industriali permette il trattamento, la riduzione ed il controllo di tali elementi, ed è quindi molto importante per il rispetto dell’ambiente e dell’intera collettività. Per maggiori approfondimenti sul funzionamento e sulla progettazione degli impianti trattamento fumi potrete visionare l’apposita sezione nel sito.
Di seguito potrete trovare la lista degli impianti di trattamento fumi industriali progettati e realizzati da SMEA Engineering.